martedì 20 luglio 2010

Vacheron Constantin



Questo blog è stato creato per parlarvi in generale di quasi tutti i tipi di orologi da polso.Ovviamente vi parlo di orologi preziosi,orologi di lusso più conosciuti nel mondo.
La storia di Vacheron Constantin è stata forgiata dalla ricerca dell’eccellenza seguendo il motto «Far meglio se possibile, ed è sempre possibile».
Per questo motivo gli orologi Vacheron Constantin commercializzati dal 1755 a oggi possono beneficiare di una revisione o di un restauro nello scrupoloso rispetto dei criteri tecnici ed estetici del suo segnatempo.

Vacheron Constantin, fabbricante di orologi svizzeri
di lusso con complicazioni dal 1755, è il più antico orologiaio del mondo poiché opera da più di 250 anni. Questo orologio è stato costruito in 7 esemplari: un pezzo è finito nel museo Vacheron Constantin, il numero 1 è stato venduto da Antiquorum in un asta che ha raggiunto il 3 Aprile 2005 la ragguardevole cifra di 1.500.000 $. I restanti 5 pezzi piazzati nella boutique di Ginevra con l’ultimo esemplare che la fabbrica prevedeva di consegnare alla fine del 2007

Vacheron Constantin è punto di riferimento imprescindibile dell’alta orologeria tecnica e preziosa con le sue collezioni Malte, Patrimony, Overseas, Ladies Timepieces, Les Historiques, Metiers d’Art e Cabinotiers.

Vacheron Constantin - marca del gruppo Richemont – occupa circa 400 dipendenti nel mondo la maggior parte dei quali a Ginevra, nella nuova manifattura dall'architettura moderna ed audace.

Vacheron Constantin è presente in quasi 80 paesi nel mondo ed è distribuito in 16 boutique monomarca e in 500 punti vendita accuratamente selezionati.

Nessun commento:

Posta un commento